Vai al contenuto principale

Ingo, i tablet di Hello Kitty e Monster High

Due tablet per bambini marchiati con due celebri serie di giocattoli

Fin ora abbiamo visto moltissimi esempi di tablet pensati per i bambini, un settore in continua crescita sia per il gradimento dei più piccoli sia perché convince i genitori che trovano in questi dispositivi il giusto compromesso tra divertimento e apprendimento.

I videogame sono ad un livello superiore rispetto alle App pensate per il gioco, ma un tablet offre moltissime possibilità in più con applicazioni specifiche per l’apprendimento, lo studio, la lettura, tutte disponibili in moltissime versioni suddivise anche in base all’età del bambino.

Inoltre un tablet è un centro multimediale a 360°, si possono guardare filmati, ascoltare la musica e navigare in internet, ovviamente in maniera sicura grazie ad App e filtri specifici per proteggere i bambini.

Abbiamo visto come i tablet per bambini siano spesso equiparabili da un punto di vista tecnico e questi modelli della Ingo confermano questo trend, hanno uno schermo 7”, connettività Wi-Fi, fotocamera posteriore, porta USB e Android 4.0 come sistema operativo.

Quello che differenzia questi modelli è il tema che li rende tra i primi ad essere pensati prevalentemente per le bambine, difatti potrete (o potranno) scegliere tra due serie molto amate di giocattoli, Hello Kitty e Monster High.

Da un punto di vista tecnico le due versioni sono uguali, cambia solo il tema e in parte l’interfaccia che offre anche degli sfondi personalizzati, il tablet di Monster High è nero con i loghi color rosa mentre per Hello Kitty ci sono due varianti.

La prima è nera mentre la seconda è rosa, la differenza però è anche nella grossa stampa sul retro che li differenzia ulteriormente. Il tablet nero ha anche il volto di Hello Kitty dello stesso colore con la scritta logo fatta con un font molto particolare, quella rosa invece ha Hello Kitty a figura intera e con la colorazione classica e ha il logo racchiuso dentro ad un cuore.

Le bambine apprezzeranno sicuramente queste versioni personalizzate rispetto ai classici tablet per bambini. Ovviamente legare un dispositivo a dei marchi di successo è quasi sempre una scelta vincente, io però mi sarei aspettato di più da un punto di vista software con qualche applicazione esclusiva e non solo un’interfaccia personalizzata.

In ogni caso avendo Android come sistema operativo si potrà disporre di un gran numero di applicazioni per renderlo più completo e sfruttarlo al meglio.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento