L’iPhone 4 e 4S in stile telefono pubblico
Un case dal look “stradale”
Questo case per iPhone 4 e 4S prende spunto dai telefoni pubblici statunitensi che si trovano nelle stazioni di servizio, attaccati lungo le pareti di molte strade o in altri luoghi pubblici.
Da buon telefono pubblico non aspettatevi un esemplare immacolato e appena installato al ciglio della strada, per rendere bene l’effetto doveva essere un esemplare vissuto, usurato, sporco, con scritte e adesivi.
Proprio per questo ho detto che è un telefono statunitense, perché dalle scritte possiamo risalire alla sua provenienza ancora prima di conoscere il venditore.
Le forme del case sono classiche e pulite, aumentano del necessario le dimensioni dell’iPhone e garantiscono la protezione necessaria almeno per piccoli urti, graffi e sporco.
I bordi e la cornice sono neri, mentre il retro con la stampa di qualità fotografica trasformerà il case nel telefono pubblico appena descritto.
L’immagine è molto bella e oltre ad essere molto caratteristica è realizzata talmente bene da sembrare quasi vera, se l’iPhone dovesse suonare mentre è a faccia in giù mi verrebbe quasi d’afferrare la cornetta.
Invece è solo un case, ma visto che gli smartphone e i telefoni cellulari stanno facendo sparire le cabine telefoniche e i telefoni pubblici, almeno in foto potremo tenere vivo questo “futuro reperto storico”.