iWoody, il mio primo smartphone
Una piccola lavagna fatta con le forme di un iPhone
I bambini vogliono sempre emulare i grandi, vogliono fare quello che fanno loro e usare quello che usano loro. Per questo il vostro iPhone è in costante pericolo, loro lo vogliono usare, ma quando sono molto piccoli il rischio che lo distruggano è molto concreto.
Per non negargli il piacere di sentirsi come i grandi avete due opportunità, o amate il rischio e provate a dargli in mano il vostro prezioso smartphone, oppure gli comprate un iWoody, un favoloso smartphone giocattolo.
È realizzato completamente in legno, al posto dello schermo ha una lavagna, e ha perfino gli auricolari, rigorosamente finti, che fanno da gessetto e cancellino.
In questo modo vostro figlio avrà un gioco che gli ricorda il vostro smartphone e non metterà a rischio l’incolumità del vostro prezioso dispositivo.
Inoltre in questa veste non è solo ecologico, ma è anche stimolante per lo sviluppo e l’apprendimento del bambino.
Perché se è pur vero che la superficie su cui scrivere è poca, sempre di una lavagna si tratta, e di sicuro è molto meglio che i finti cellulari con pulsanti, luci e suoni che fanno solo baccano e confusione. E per inciso, se cadono si rompono come un iPhone vero.
Molto meglio tornare alle origini con i vecchi e fidati giochi educativi, se poi in veste più moderna e migliorata tanto di guadagnato.
iWoody, chi lo ha detto che a partire dai 3 anni non si può avere già uno smartphone?