Vai al contenuto principale

Jack o’ Lantern 8-bit LED

Halloween è una festa anglosassone ma ormai conosciamo bene anche noi le loro tradizioni. Una immancabile è quella di realizzare una lanterna con una zucca, chiamata Jack o’ Lantern, da tenere in giardino o sui davanzali delle finestre.

A qualcuno potrà sembrare semplice, ma la zucca è un cliente molto duro da trattare, buccia durissima, polpa e semi da togliere e il tutto reso più difficile dalla precisione necessaria per fare un buon lavoro.

Comprensibile che qui dove Halloween è meno sentito sia difficile trovare qualcuno disposto a fare tanta fatica, se poi ci mettiamo la pigrizia genetica, il lavoro e altri impegni vien da se che in pochi avranno una Jack o’ Lantern per il 31 Ottobre.

Ma un geek, pigro e allergico agli sforzi fisici, sa come risolvere il problema con un gadget che unisce tradizione a tecnologia con una soluzione che elimina ogni fatica.
Infatti l’unico gesto atletico richiesto da questa Jack o’ Lantern versione 8-Bit è quello di appenderla da qualche parte. Non dovrete nemmeno chinarvi per mettere la presa nella corrente, va a pile (tre AAA).

Oltre allo stile curioso è realizzata su più livelli così da sembrare tridimensionale, è grande 28 x 23 cm e l’illuminazione intermittente la rende molto simile a quella traballante delle candele che in genere si mettono all’interno delle zucche.

Se in più ci mettete che, finito Halloween, potete metterla via in attesa del successivo, mentre chi ha usato una vera zucca dovrà buttarla, capite che andate a fare un ottimo acquisto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento