Vai al contenuto principale

Joe, l’ippopotamo da lavandino

Un divertente tappo per lavandini e vasche da bagno

Questo gadget arriva dall’America quindi non so quanto la mia chiave di lettura sia attendibile, però mi piace pensare che questo curioso tappo per lavelli e vasche da bagno sia un tributo al mitico Bud Spencer.
Il tappo è di quelli classici in gomma con la catenella, però anziché fissarsi al lavandino rimane libera grazie al galleggiante che la mantiene sempre a galla.

Il galleggiante ha le forme della testa di un ippopotamo che stando a pelo d’acqua sembrerà proprio il grosso animale africano quando sta a mollo nei corsi d’acqua.
Questo è il primo possibile riferimento a Bud Spencer e al suo celebre “Io sto con gli ippopotami”, qualcuno però potrebbe obiettare che il riferimento potrebbe essere anche a Terence Hill, coprotagonista del film.

ippopotamo-da-lavandino

A spazzare via i dubbi ci pensa il nome dell’ippopotamo che il produttore ha deciso di chiamare Joe, che non è il nome di Bud Spencer in quel film visto che si chiama Tom ma richiama inevitabilmente ad un altro film cult del duo, Banana Joe!
So che probabilmente mi sono lasciato trasportare troppo dall’immaginazione e il produttore ha avuto ben altri spunti, però mi pareva una bella presentazione per un oggetto semplice e al tempo stesso alternativo come questo tappo per lavandini.
Inoltre i fan di Bud Spencer potrebbero apprezzarlo anche se il tributo non era voluto, dopotutto i gadget sono come le opere d’arte, ognuno ci vede ciò che vuole.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento