Joker da giardino
Uno spaventoso elemento da giardino dedicato al folle Joker
Uno degli elementi da giardino più belli per il periodo di Halloween è lo Zombie da giardino, un elemento in resina che dà l’impressione che ci sia uno zombie che sta riemergendo dalla terra.
Per ottenere questo effetto basta creare un elemento che riproduce la testa, le spalle e le braccia dello zombie protese verso l’alto; poi si interra lievemente la figura e si ottiene uno spaventoso zombie appena risvegliato dal suo sonno eterno.
Un gadget di questa qualità è diventato un grandissimo successo, sia per rielaborare la casa durante il periodo di Halloween sia per avere un giardino lugubre 365 giorni l’anno.
Lo zombie però è piaciuto così tanto da aver colpito anche i vertici della DC Comics che hanno voluto realizzare la loro personale versione di questo gadget.
Visto il gran numero di personaggi folli e malvagi non era necessario zombificare qualche supereroe, anche se a dire il vero l’idea sarebbe molto allettante. In ogni caso la DC ha optato per un altro tipo di prodotto e ha creato il Joker Ground Breaker.
Concettualmente il gadget è identico allo Zombie da giardino ma ora dal terreno riemerge Joker con il suo inquietante sorriso e un coltello in una mano.
In questa versione potrebbe sembrare uno dei suoi subdoli trucchi per prendersi gioco della psiche di Batman, ma l’abbigliamento potrebbe suggerirci un’altra chiave di lettura.
Joker è vestito da carcerato e il buco da cui sta uscendo è la via di fuga che si è scavato per fuggire dalla sua prigionia dentro l’Arkham Asylum.
In ogni caso il motivo per cui Joker sta sbucando fuori da un aiuola non ha molta importanza, qualunque sia è senza dubbio folle e criminale, quindi invece di stare lì a guardarlo iniziate a correre!
Lo so che il Joker Ground Breaker è stupendo, ma Joker è pericolosissimo e non c’è proprio niente da ammirare. Al tempo stesso ammetto che è impossibile non apprezzare un elemento da giardino come questa replica da terreno di uno dei migliori personaggi della storia dei fumetti americani.
E’ folle, è malvagio, è appena evaso da un manicomio criminale e ha in mano un coltello, però io sarei felicissimo di averlo nel mio giardino.
quanto costano ste cose?
E’ scritto a fine articolo, li vendono in USA e al cambio costano circa 80€.