Key Rock, la pietra nascondi chiavi
Un classico nascondiglio per la chiave di casa
Quando ho visto questo gadget è come se nella mia testa fosse suonato l’inno nazionale degli Stati Uniti d’America. Impossibile non associare la chiave nascosta sotto ad un sasso in giardino agli USA dopo che film e serie TV mi hanno fatto vedere la scena decine di volte (a stare basso).
Qui in Italia non so se è un’abitudine tanto diffusa, ma direi decisamente di no, anche perché la casa con il praticello è più tipica delle periferie americane, qui anche nei piccoli paesi ci espandiamo in verticale e l’unica cosa verde che abbiamo in città è la luce del semaforo.
Tuttavia qualcuno che vorrebbe emulare gli amici statunitensi ci sarà di certo, ma personalmente ho sempre avuto un dubbio, come fanno a lasciare una chiave sotto ad un sasso senza tirarla fuori infangata, interrata e sporca?
Il trucco è semplice, basta usare un sasso finto, ma non uno qualunque, ci vuole Key Rock, il sasso porta chiave per eccellenza.
É un sasso finto che nell’aspetto replica perfettamente i suoi alter-ego “rocciosi”, e lo si trova in varie forme in modo che non ne abbia una unica che potrebbe diventare iconica e riconoscibile.
É cavo all’interno e nella parte inferiore ha una sorta di tappo per sigillare la chiave e lasciarla come nuova.
Anche se non avete un giardino potrete sempre utilizzarlo come nascondiglio-soprammobile, magari per nascondere qualcosa di prezioso su una mensola spacciandolo per un sasso ricordo o qualche minerale recuperato da una gita in montagna.