Kill Bill Pop
I personaggi di Funko dedicati al capolavoro di Tarantino
Da cosa si capisce che un film è diventato un cult? Da moltissime cose, una di queste è la presenza di gadget e prodotti ufficiali anche molti anni dopo l’uscita nelle sale.
A dire il vero questo è solo un dettaglio, ad esempio un film come Kill Bill non ha certo bisogno di qualche gadget per avere la conferma che è un capolavoro, però soprattutto i fan possono trovare piacevole la presenza di prodotti dedicati.
Volume I è uscito nel 2003, l’anno successivo è toccato al Volume II, quindi parliamo di un doppio film di oltre 10 anni fa, ma per i fan di Tarantino è probabile che migliori invecchiando.
Per dargli una spolverata potrebbe essere divertente collezionare i personaggi dedicati a Kill Bill proposti da Funko, il produttore americano celebre per le sue minifigure Pop.
Lo stile è buffo ma potrebbe creare un mix molto intrigante con quello forte e pulp del regista, semmai è da valutare la serie nel suo complesso che potrebbe interessare solo ai fan che hanno in Kill Bill il loro film preferito.
Difatti da fan dei film di Tarantino non mi farei sfuggire per nulla al mondo la minifigure di Beatrix Kiddo, il personaggio interpretato da Uma Thurman e raffigurata con lo spettacolare outfit giallo (tributo a Bruce Lee) e armata di katana.
Gli altri personaggi invece sono meno appetibili al grande pubblico, almeno per un acquisto multiplo per avere l’intera collezione, quindi andrà più a gusti.
C’è chi vorrà Bill, chi Gogo Yubari, ma credo che solo i grandi collezionisti vorranno la serie completa che aggiunge anche Crazy 88 e O-Ren Ishii.
Inoltre trovo che la mancanza del maestro Pai Mei possa farsi sentire, ma anche Elle Driver sarebbe stata una bella presenza; inoltre non avrei sottovalutato la figurina di Hattori Hanzo, anche per una semplice questione di prestigio.
In ogni caso lascio a voi ogni giudizio sulla serie Funko Kill Bill, fate le vostre valutazione e vedere se vale la pesa acquistare il set completo; Per quanto riguarda Uma/Beatrix invece credo non ci sia molto da dire, è già nel carrello!