Kit per castelli di neve
Un super kit per creare dei maestosi castelli di neve
Giocare con la sabbia piace a tutti, grandi e piccini. I bambini adorano manipolare la sabbia, i grandi invece si divertono a fare gli ingegneri da spiaggia e a fare costruzioni che farebbero impallidire qualsiasi architetto.
La stessa cosa però vale per la neve, anche se la “costruzione” più in voga in inverso è l’immancabile pupazzo di neve, un bel passatempo che però non richiede grosse doti ingegneristiche.
Se però volete metterle alla prova anche sulla neve perché non emulate l’opera più amata da chi va in spiaggia? Ovviamente sto parlando dei castelli di sabbia, una costruzione immancabile che può essere creata con grande precisione grazie all’aiuto di secchiello, paletta e qualche altro strumento tipico dei giochi da spiaggia dei bambini.
Per creare un castello di neve si potrebbero usare gli stessi strumenti, anche se la possibilità di avere la neve in giardino o vicinissimo a casa amplia e di molto le possibilità.
Ad esempio c’è chi usa gli attrezzi da giardino come pale e vanghe per costruire dei castelli colossali, un simile divertimento però è più per gli adulti.
Per bambini e ragazzini servono strumenti più pratici, maneggevoli e che fungano anche da guida per modellare dei castelli perfetti. Ecco perché è nato il kit per castelli di neve, un set di stampi e formine per creare un castello medievale che sembra uscito da un regno dei ghiacci di stampo fantasy.
Il kit include due grossi stampi che modellano i “pezzi” del castello più altre formine per i dettagli. Il primo stampo è quello della torre, un’alta colonna di neve che si allarga vero la fine e ha in cima i tipici merli.
Il secondo stampo invece è una sezione delle mura merlate, basta modellarne tante in sequenza per creare un castello grande quanto si desidera.
Gli stampi aggiuntivi invece servono per imprimere nelle mura e nelle torri create con la neve portoni e finestre. Infine ci sono due attrezzi, una spatola/paletta e una specie di cucchiaio per aiutarvi nella creazione del castello di neve.
Insomma, se vi piacciono i castelli di sabbia è ora di prolungare il divertimento anche in inverno. Cambia il materiale e la temperatura ambientale: il divertimento però rimane identico. Anzi, sale se costruite due castelli, vi dividete in squadre e fate una super battaglia di neve per conquistare il castello del nemico!
Maggiori informazioni su hammacher.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni