Koopa Shell Backpack
Lo zaino delle tartarughe di SuperMario
Le Koopa Troopa sono le tartarughe che popolano il mondo di Super Mario, nonostante l’aspetto pacifico fanno parte anche loro dei numerosi nemici di Mario.
Non sono difficilissimi da sconfiggere, ma a differenza dei funghi non basta saltargli sopra una sola volta. Dopo il primo impatto si rintanano nel guscio, un vantaggio per noi visto che si possono usare come arma scagliandoli contro altri nemici.
Proprio dal loro guscio è stata presa l’ispirazione per realizzare questo gadget ufficiale, il Koopa Shell Backpack.
Si tratta di uno zaino che sarà molto gradito ai bambini che amano i giochi di Super Mario, è fatto come un peluche e replica fedelmente le forme e i colori del guscio delle tartarughe del videogame.
Non solo l’esterno è curato in ogni dettaglio, con le placche del guscio verde e il bordo bianco, ma anche la parte a contatto con la schiena replica la “pancia” gialla delle tartarughe, denotando una grande cura nei dettagli.
Le misure approssimative sono 41 x 18 cm, le bretelle sono regolabili in modo che ogni bambino possa adattarlo alla sua altezza e all’interno ha una tasca con zip supplementare.
I destinatari di questo gadget sono i bambini, dopotutto vedrei difficile un interesse anche dei grandi collezionisti, ma in questo caso dipende dalla tipologia di oggetti che fanno parte della collezione.
Quel che è certo è che gli zaini a tema tartaruga sono sempre più diffusi e questo modello mira a bissare il successo ottenuto dal fantastico Zaino delle Tartarughe Ninja, un vero must per i fan delle TMNT.
La tipologia di zaino è molto differente ma il vero motivo per cui si sceglierà uno zaino piuttosto che l’altro è il tema, e un fan di Super Mario e dei giochi della Nintendo non potrà farsi sfuggire un rarissimo guscio di una Koopa Troopa.
Dopotutto quando i “cattivi” sono buffi, colorati e divertenti come queste tartarughe è normale che li si ami tanto quanto Mario.