La Bat-Lampada di Funko
Un modello con le forme di Batman in versione mini-figure
Funko è un produttore leader nel settore delle bobblehead e soprattutto delle mini-figure, dove ha anche creato una linea con uno stile tutto suo ribattezzato Pop.
Ora passa al settore illuminazione mettendo in commercio una lampada con le forme delle sue celebri mini-figure. Ovviamente verranno realizzate molte varianti, ma per ora è in “vetrina” quella dedicata a Batman con l‘aspetto della sua caricatura in miniatura.
Il corpo fa da base e ha delle forme tondeggianti tanto da far sembrare anche l’atletico Bruce Wayne come paffuto e sovrappeso, mentre il grosso testone cilindrico fa da paralume.
La testa è in stile con le mini-figure classiche e non quelle Pop che non hanno i tratti distintivi del volto e hanno due grosse sfere nere al posto degli occhi. Anche per il costume si è scelto di andare sul classico, difatti è quello con i colori grigio e blu, seppur ormai venga considerato un costume alternativo a quello principale tutto nero.
La lampada è alta circa 31 cm ed è perfetta da tenere sulla scrivania per illuminare quando è buio o per arredare quando è chiaro come se fosse una strana e buffa action figure gigante.
A pensarci bene è curiosa la scelta del personaggio, difatti tra tutti i supereroi che ci sono ne hanno scelto uno che ama le tenebre e che come nome alternativo ha Cavaliere Oscuro.
Almeno hanno deciso di vestirlo con il costume alternativo, che pur non essendo un tripudio di colore è decisamente meglio della versione tutta nera, bella ma un po’ tetra per fare da lampada.
Comunque è un bellissimo elemento di arredo e Batman se ne farà una ragione del dover irradiare luce sulla vostra scrivania, dopotutto è ora di uscire dalla sua grotta e godersi un po’ luce, se no cosa lo ha messo fare il vestito “chiaro”?