La bici elettrica pieghevole
Un modello super compatto nonostante l’alimentazione elettrica
Di biciclette super pieghevoli che una volta richiuse diventavano molto compatte e facilmente trasportabili ne abbiamo viste molte, per esempio segnalo la A-Bike o la Areaware, due modelli che nonostante le piccole dimensioni risultavano al tempo stesso molto funzionali.
Oggi vediamo un modello che sotto certi aspetti ha dell’incredibile, difatti nonostante sia molto compatto e da chiuso misuri solo 76 x 46 x 30 cm, è dotato anche dell’alimentazione elettrica, offrendovi così una bicicletta pieghevole con tanto di pedalata assistita.
Questa è una cosa incredibile, specialmente viste le misure, difatti sappiamo che le biciclette elettriche hanno il difetto delle dimensioni maggiorate a causa delle batterie che incrementano di molto le misure della bici.
In questo caso una sapiente opera di progettazione è riuscita a posizionare le batterie in modo da non gravare troppo sulle forme della bici, e permetterle di richiudersi al massimo riducendo di molto l’ingombro.
L’unica cosa che era impossibile evitare di aumentare era il peso, quello purtroppo rimane e finché non usciranno batterie di nuova generazione sarà quasi impossibile fare delle bici elettriche leggere.
Questo modello pesa 24,5 Kg, non certo l’ideale da portare a braccia, ma la progettazione ha pensato anche a questo inconveniente, quindi quando sarà chiusa avrà le ruote che faranno da base, e potrete tirarla senza dover subire il peso della bici.
Una volta aperta misurerà 147 x 51 x 120 cm e potrà reggere fino a 115 Kg di peso, le dimensioni non la renderanno particolarmente confortevole per le persone molto alte, ma dopotutto quale bicicletta pieghevole lo è?
Le ruote da 20″ offrono un buon confort e una guida stabile e sicura, le batterie al litio da 24 V garantiscono circa 25 Km di autonomia con sole 6 ore di ricarica e uno schermo LCD sul manubrio vi terrà sempre aggiornati sul loro livello di carica.
Il modello è sicuramente valido sotto ogni aspetto, i 25 Km/h di velocità massima sono un buon compromesso, le dimensioni sono veramente ridotte e la posizione di guida è molto buona, sempre tenendo presente il tipo di bici.
Il problema come per tutte le bici elettriche di buon livello rimane il prezzo, che in modelli come questo diventa ancora più alto, 2.000 Dollari sono veramente molti, anche con tutti i pregi che vanta questa bici.
Maggiori informazioni su hammacher.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni