Vai al contenuto principale

La bilancia pesapersone futuristica

L’ultima evoluzione delle bilance pesapersone

Una simile bilancia lascerà stupiti tutti i vostri ospiti, che vedendola per terra in bagno non potranno fare a meno di chiedersi di cosa si tratti.

Quella che vedono non è nient’altro che un evoluzione di una normale bilancia pesapersone, uno step ormai necessario visto che tutto il mondo tecnologico sta viaggiando a passo spedito.
Ovviamente la prima cosa che si nota è l’estetica futurista molto accattivante,  la base tonda nera ha dei cerchi luminosi a led blu al centro che si illuminano quando in funzione, dotandola di un fascino e un interesse unici.

Al centro c’è il display LCD che visualizzerà tutti i risultati della pesata, che ovviamente saranno molteplici visto che l’evoluzione non poteva fermarsi al design.
La bilancia non solo misurerà il vostro peso,  ma inserendo la vostra altezza sarà in grado di calcolare l’IMC (indice di massa corporea) la percentuale di massa grassa e quella di acqua.

È in grado di memorizzare ogni pesata in modo da mostrarvi l’andamento e le variazioni di ogni dato, il tutto per un massimo di quattro utenti, in modo che tutta la famiglia (o quasi) la possano sfruttare al massimo delle potenzialità.

Le innovazioni non finiscono qui, difatti tutti i possessori di un dispositivo Apple, (iPhone e iPad in primis) potranno usufruire di una App specifica che metterà in comunicazione i dispositivi con la bilancia, e vi aiuteranno monitorare e registrare i vostri progressi.
Purtroppo il progresso costa, quindi le poche decine di euro necessarie per una bilancia classica lieviteranno di parecchio, e ora pesarvi vi costerà ben 120 euro.

Certo che ora lo farete con i piedi sul futuro, e molto più professionalmente, invece l’affidabilità dei dati è tutta da stabilire, perché peso a parte, tutto il resto è molto probabile che siano risultati lontani dalla realtà.

119,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento