La birra Duff
Molti di noi, guardando una puntata dei Simpson, avranno desiderato ardentemente una cosa, assaggiare un sorso della mitica birra Duff. La birra più bevuta a Springfield, potremmo addirittura dire l’unica bevuta, viste le scenate che fanno Homer e compagni in caso la birra non sia una Duff.
Fin ora è sempre stato un sogno irrealizzabile, una di quelle cose che si mettono nella lista delle cose da fare almeno una volta nella vita, ma purtroppo, anche nella lista delle cose tanto desiderate quanto impossibili.
Ora il sogno è diventato realtà, perché è stata commercializzata anche nel mondo reale la mitica birra Duff, una leggera lager con solo il 4,7% di volume, che è pronta a inebriare il mondo con la sua bontà.
Vista la segretezza della location della serie tv (ci sono molte Springfield negli USA e Matt Groening non ha mai svelato quale fosse la cittadina di Homer) la birra è stata prodotta nella patria di questa bevanda, la Germania.
Assicurando però i clienti che è stata prodotta seguendo le ferree regole e il procedimento segreto parzialmente visto in alcune puntate dei Simpson. Avranno usato anche qui un paio di cani che nuotano nella vasca della birra per dare il famoso aroma alla Duff?
Trovate la birra Duff in lattina, in una cassa da 24 pezzi, oppure in confezioni con sei eleganti bottiglie di vetro.
Un regalo natalizio stupendo per tutti i fan della serie, ma anche per tutti i beoni che salteranno di gioia di fronte ad un regalo alcolico.