La biscottiera Companion Cube
La biscottiera ufficiale per tutti i fan di Portal
Non so voi ma io ho finito sia Portal che Portal 2 e devo dire che della tanto promessa torta non ne ho vista neanche una fetta.
Evidentemente GLaDOS mentiva e le scritte sui muri degli Aperture Science Laboratories dicevano la triste verità, la torta era una bugia!
Passata la delusione iniziale mi sono comunque rifatto visto che grazie agli stampi ufficiali di Portal è possibile farsi a casa dei buonissimi biscotti a tema con il gioco. “Buonissimi” perché io sono bravissimo a fare i biscotti, ma se voi non lo siete nessun problema, basta fare un po’ di pratica e ogni volta che li farete vi migliorerete fino a raggiungere il livello di “mastri pasticceri”.
Ormai sforno biscotti in sequenza tanto che non riesco a mangiarli tutti e finirli in pochi giorni, quindi mi sono reso conto di avere bisogno di una biscottiera.
In casa ne ho già un paio ma per dei biscotti simili mi serve qualcosa di decisamente più caratteristico, così ho trovato la soluzione al mio problema, la Biscottiera Companion Cube.
È un magnifico modello con le forme del famosissimo cubo, uno dei tanti elementi inanimati che misteriosamente riesce ad entrare nelle nostre grazie.
Esteticamente è perfetto e a parte le dimensioni non ha nulla che lo differenzia dal suo originale videoludico. Il lato del cubo è di circa 18 cm e il produttore non si è limitato a fare un semplice cubo con la stampa che replica il Companion Cube, ma ha fatto una replica con la superficie esterna modellata proprio come dovrebbe essere.
Ovviamente non siete obbligati a farvi i biscotti in casa o a farli usando gli stampi di Portal, ci potrete mettere quello che volete.
Anzi, anche se la teneste vuota su una mensola farebbe comunque un figurone.