Vai al contenuto principale

La biscottiera Tour Eiffel

Perchè a Parigi non si mangiano solo croissant e omelette

Se siete stati a Parigi e vi chiedessi un cibo tipico che vi ha conquistato potrei già immaginarmi le risposte, senza andare nelle pietanze complicate, i cibi che hanno reso famosa Parigi sono la baguette, il croissant o brioche, e l’omelette.

Però questo gadget servirà per altro pur essendo in pieno stile parigino, difatti è una curiosa e simpatica biscottiera a forma di Tour Eiffel.

Conoscendo la bontà delle loro brioche cariche di burro credo proprio che anche con i biscotti ci sappiano fare, quindi è un peccato che a casa riceveremo la biscottiera vuota. Però anche qui in Italia abbiamo grandi doti culinarie e abbiamo una tradizione pasticciera anche superiore a quella transalpina, quindi non faticheremo a trovare qualcosa di buonissimo con cui riempirla.

La biscottiera è fatta in ceramica, alla base misura 20 x 20 cm ed è alta quasi 30 cm. La forma è inconfondibile, però per essere più capiente e resistente si è presa delle licenze sulla forma originale.

Difatti noterete subito come la torre sia meno affusolata e la parte che fa da coperchio sembri troppo panciuta, evidentemente tutti quei biscotti le hanno fatto mettere qualche centimetro di troppo.

In ogni è bella quasi come l’originale, anzi, senza offendere i parigini consentitemi di dire che pur essendo più tozza rispetto alla Tour Eiffel, preferisco la biscottiera. Con un contenuto così goloso come potrei preferire un grosso ammasso di ferraglia?

Ovviamente il compromesso è che sia sempre piena di prelibatezze e non sia mai vuota, aprirla e non trovare nulla da mangiare potrebbe essere una delusione troppo grande.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento