Vai al contenuto principale

La bomba calorica

Pasqua è passata, ed è un peccato perché questo prodotto sarebbe stata un’idea regalo divertente e alternativa. Però per ora è solo una provocazione di un designer bolzanino di nome  Raphael Volkmer, ma essendo di cioccolato nessuno ne farà un problema, perché ogni giorno è buono per mangiarsi qualcosa di sfizioso, quindi appena arriverà sul mercato ci sarà la corsa agli “armamenti”.

In genere al termine “Bomba Caloria” si associa una pietanza molto energetica, a prescindere dagli ingredienti o dal fatto che sia un primo o un secondo o un dolce.
In genere è più facile associarlo ai dolci, che sono sempre molto calorici, però in questo caso è anche il nome del prodotto e il modo migliore per chiamarlo.

Si tratta infatti di una granata (o più genericamente bomba) tutta fatta di cioccolato, quindi quale nome migliore avrebbe potuto dargli rispetto a Bomba Calorica?
Il designer ha pensato bene di presentarla con un etichetta con il nome e l’indicazione delle calorie che ingerirete mangiandovi la granata, ben 500.
Però c’è anche una sorpresa, la granata non è un blocco unico di cioccolato scolpito con questa curiosa forma, difatti è cava e sarà una specie di granata a frammentazione, e al suo interno troverete una manciata di confetti colorati.

Non so voi, ma io non ho mai desiderato così tanto una tracolla piena di granate come in questo momento!
Io vi lascio l’indirizzo del sito di Volkmer dove c’è l’anteprima della sua creazione, sperando che ci dia presto informazioni sulla messa in commercio della Bomba Calorica.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento