La cabina telefonica inglese in scala 1:1
Le Olimpiadi di Londra 2012 stanno facendo crescere la febbre londinese, e più in generale per la Gran Bretagna, in tutta Italia. I gadget vi mettono a disposizione tanti accessori per trasformare casa vostra in un piccolo angolo britannico, a volte bastano pochi piccoli accessori, ma chi ci sono tante fantastiche idee anche per chi vuole fare le cose in grande.
Per esempio quale tocco migliore potrete dare al salotto o al giardino se non mettendo una tipica Cabina telefonica inglese?
L’inconfondibile e caratteristico box rosso diventato una delle icone di Londra.
Quella che vedete è una replica in scala 1:1, l’unica differenza è che all’interno manca l’apparecchio telefonico, ma nulla vi vieta di mettercelo voi e usarla come telefono di casa.
Ovvio che di spazio dovrete averne parecchio, misura 228 x 76 x 76 cm, quindi o avete un salotto spazioso, oppure rinunciate alla credenza, ma in tal caso avrete solo da guadagnarci.
C’è anche l’opzione giardino, ma trattandosi di una replica non è pensata per stare all’aperto 365 giorni all’anno come le vere cabine telefoniche. Questo non vuol dire che si rovini in pochi giorni, l’unico rischio è che il colore perda la sua brillantezza, quindi il produttore consiglia di farla laccare o ricoprire con una sostanza che la renda resistente agli agenti atmosferici.
È vero che il red box non è l’unico simbolo di Londra, ma una replica in scala 1:1 di un black cab (il taxi) o di un double decker (il bus rosso a due piani) sarebbero state ancora più problematiche da sistemare.
Quindi direi che come inizio vada più che bene.