La calza natalizia Pi Greco
L’addobbo per chi vuole passare un Natale matematico
Gli addobbi natalizi sono tendenzialmente neutri, nel senso che sono in tema con il periodo e si adattano bene per tutte le case o con tutte le persone.
A volte però ci sono degli accessori pensati per delle categorie specifiche, come la calza di Natale Pi Greco, dedicata a tutti i matematici del mondo.
Come qualunque simbolo matematico può sembrare anomalo trovarlo associato al Natale, eppure proprio le sue forme lo aiuteranno a trasformarsi agevolmente in qualcosa di tematico, tanto da non essere nemmeno così appariscente in mezzo a tutti gli addobbi della casa.
Una calza doppia, ecco quello che sembra, ovvio che chi mastica almeno un minimo di linguaggio matematico non tarderà a riconoscerlo, ma sono sicuro che molti parenti non capiranno la dedica.
Inoltre chi sceglierà questa calza alternativa e geniale avrà doppio spazio per i regali, perché per realizzare un Pi Greco il più somigliante possibile al simbolo originale è bastato unire due calze, o almeno le forme ricordano molto una doppia calza.
Un vantaggio non da poco, e l’ennesima dimostrazione che i matematici sanno fare bene i loro calcoli, specialmente quando ci possono guadagnare qualcosa.
Come addobbo è di sicuro molto alternativo, ma chi ama la matematica lo troverà imperdibile, anche perchè non è semplice trovare qualcosa di simile sul mercato.