La caramella-serpente gigante
La versione enorme del serpente più buono del mondo
Un paio di anni fa vi mostrai quello che poteva essere definito come il serpente più buono del mondo, una caramella gommosa a forma di serpente che vantava dei numeri da record: 75 cm di lunghezza, 760 gr di peso per un totale di 2.280 calorie.
Una simile caramella era il sogno di ogni amante dei dolciumi, in particolar modo delle caramelle gommose, visto che in quanto a esemplari extra-large offrono sempre delle belle soddisfazioni con orsetti, coca cole e altre delizie.
In questo settore però non si è mai sazi e del tutto soddisfatti, e dopo lo shock glicemico iniziale si fa alla svelta a vedere una caramella da 75 cm come normale e da mangiucchiare in pochi morsi.
Per questo il settore dolciario è sempre attivo e propositivo e vede ogni traguardo come un punto di partenza per una nuova impresa; Così dopo aver lasciato scemare l’entusiasmo per il serpente gigante è ora di distruggere il mercato con una nuova enorme novità.
Sto parlando della Caramella Pitone, un assurda caramella gommosa che replica un pitone in scala 1:1, e chi sa quanto possono essere grandi i pitoni ha già la glicemia in ascesa.
Si potrebbe parlare a lungo di questa caramella ma bastano due dati per spiegarla: 2,10 metri di lunghezza e 12,2 Kg di peso, ora si potrebbe anche chiudere qui l’articolo; La maggior parte dei lettori sarà svenuta sulla tastiera, i meno fortunati si saranno ribaltati dalla sedia.
(Prendetevi tutto il tempo che vi serve, l’articolo è qui che vi aspetta)
Ora che vi siete ripresi dal trauma numerico possiamo proseguire con l’analisi della folle bestia, il serpente più buono ma che nasconde al suo interno dei pericoli subdoli.
Difatti anche se non è del tutto velenoso non è certo un serpente da maneggiare senza precauzioni, la sua massa molliccia e appiccicosa può essere una vera sciagura in estate o in ambienti molto caldi, ma anche chi sarà così coraggioso da provare a mangiarlo correrà seri rischi.
Con il primo serpente si potevano ingerire al massimo poco più di 2.000 cal, il fabbisogno medio giornaliero di un adulto, con il pitone invece le calorie salgono a 36.720!
36.720! Ancora? Si, ancora, voglio essere certo che non pensiate mi sia sbagliato, le calorie sono verificate e certificate, quindi se pensate di fare una gara per vedere se riuscite a mangiare la Caramella Pitone da soli non fatelo; E se lo fate filmatelo, certe follie vanno documentate.
Quindi se siete dei divoratori seriali di caramelle gommose potreste aver trovato il vostro Santo Graal, l’oggetto mistico che in molti hanno cercato ma non hanno mai trovato.
Per voi la ricerca è stata semplice, ci ha pensato DottorGadget, ma farlo vostro potrebbe essere lo stesso complicato, a partire dal prezzo di 149,90€; È vero che è una caramella abnorme, ma rimangono 12 Kg di zucchero!