Vai al contenuto principale

La cartuccia (finta) per NES di Breaking Bad

Una cartuccia da collezione dedicata alla serie di culto

Nel mondo videoludico si pensa che tutto sia possibile, in realtà non è proprio così perché per esempio nessuno riporterà in vita una vecchia console programmando qualche gioco nuovo.

È normale aspettarsi un videogioco dedicato a qualche film o serie TV recente, però la normalità vuole che esca per le attuali console, computer o in forma di applicazione, non certo per la Dreamcast, per il Commodore 64 o il NES.

Questo può essere un peccato vista la quantità di vecchie console che ci sono ancora in circolazione, purtroppo però tutti i loto possessori non potranno più vedere dei giochi inediti e dovranno limitarsi a giocare e rigiocare ai vecchi capolavori.
Anche se nessuno ha creato un gioco dedicato alla bellissima serie Breaking Bad c’è un gadget che piacerà molto a tutti i collezionisti sia della serie TV sia di una delle console leggendarie della storia del gaming, il NES.

Come molte console Nintendo il NES funzionava con delle cartucce, il gadget in questione è proprio una di quelle cartucce modificata per sembrare un gioco retrò di Breaking Bad.
Ovviamente si tratta solo di una divertente trovata, il gioco NES che ci avrebbe messo nei panni di Walter White-Heisenberg non esiste e andremo a comprare solo una vera cartuccia originale del NES con l’etichetta modificata.

Non trattandosi di un prodotto con licenza ufficiale l’etichetta non usa né il nome né altri particolari della serie, tuttavia l’immagine, il nome del gioco Bad Breaker e la console Chemistry Heisenberg System sono dei riferimenti troppo chiari per non essere colti.
Il bello di questo gadget non risiede tanto nell’etichetta fasulla ma nell’originalità della cartuccia, questo significa che se avete un NES funzionante potrete provare ad avviarla e vedere quale gioco contiene, magari riscoprite un capolavoro.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento