Vai al contenuto principale

La collana Enterprise

Una collana preziosa non solo per i fan di Star Trek

Per una fan di Star Trek non potrebbe esserci una collana con un ciondolo più prezioso di una miniatura dell’Enterprise, però se la piccola astronave è fatta con dei metalli pregiati sarà preziosa anche per chi non ha mai visto un episodio o un film della serie.
Questa è l’ennesima dimostrazione di come sia ricco il settore dei gioielli per nerd, un settore di nicchia ma che racchiude degli oggetti davvero pregevoli.
Un esempio dello stesso genere (sci-fi) lo avevamo visto con l’anello R2-D2, in quel caso si trattava di un gadget di Star Wars ma l’ambientazione spaziale lo avvicina a questa collana.

Come la vera Enterprise era un concentrato di tecnologia questo ciondolo è un concentrato di metalli e pietre preziose; La piccola astronave è fatta d’oro e oro bianco ed è arricchita da diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi.
Il risultato è veramente lucente e tutte le fan di Star Trek che vogliono celebrare in maniera opulenta la loro passione hanno finalmente l’accessorio giusto per farlo.
Il produttore inoltre permette di scegliere il colore della catenella e dell’astronave tra oro, argento e nero; Quest’ultimo è un colore che non si associa ai metalli preziosi ma dona un look dark veramente irresistibile.

Nonostante quel tripudio di preziosismi la collana è in vendita ad un prezzo molto interessante, “soli” 220€ che pur non essendo bruscolini non sono nemmeno una cifra irraggiungibile.
Nell’eterno scontro tra i fan di Star Wars e Star Trek mi sentirei di dire che in questo caso escono vincitori quelli di Star Trek, difatti l’anello R2-D2 aveva più versioni che costavano tra i 1.000 e gli oltre 2.000 Dollari; Sicuramente era per via di un maggior utilizzo di metalli preziosi e gioielli, ma rendeva l’anello davvero per pochi.
Invece gadget e accessori devono essere popolari e il prezzo è un fattore importantissimo, e in questo la collana Enterprise è sicuramente vincente.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento