La corona di Game of Thrones
La corona d’oro indossata dal Re dei Sette regni
In Game of Thrones l’ambizione più grande è quella di sedersi sul Trono di Spade, difatti è il trono il simbolo del potere e del dominio sui Sette Regni.
La corona invece passa quasi in secondo piano, eppure nel mondo reale è quello il vero simbolo del potere, l’elemento che differenzia il sovrano dai suoi sudditi e che tutti vorrebbero potersi mettere in testa.
In Game of Thrones però si incentra tutto sul Trono si Spade perché è una certezza mentre la corona potrebbe cambiare in caso di arrivo di una nuova casata.
La corona dei Baratheon e dei Lannister è sempre rimasta in secondo piano con Re Robert, “colpa” del suo testone e della folta capigliatura che la rendevano poco appariscente.
Con la salita al trono di Joffrey la corona ha potuto mostrarsi in tutto il suo splendore, dopotutto il nuovo Re bambino ha una testolina vuota e un visino da infante demoniaco che lasciano il giusto spazio al simbolo reale per eccellenza.
Un elemento così prezioso e importante potrebbe diventare uno dei prodotti più ambiti dai grandi collezionisti dei prodotti di Game of Thrones, per questo è stata creata una replica di grande qualità pronta a soddisfare tutti gli aspiranti Re.
La corona di Game of Thrones è una replica con licenza ufficiale della HBO ed ha una tiratura limitata a soli 1500 esemplari. Ogni corona è corredata da un certificato di autenticità e un bellissimo espositore che la rende ancora più preziosa.
L’espositore è formato dall’elsa di quattro spade che servono per reggere la corona al centro mentre sulla base c’è un incisione che descrive il prodotto.
L’incisione dice testualmente: “Lannister Royal Crown of the Houses Baratheon & Lannister” seguito dal logo della serie Game of Thrones, il numero di serie e il logo del produttore.
Se ambite a diventare i Re dei Sette Regni acquistare una replica della corona è il modo più veloce per riuscirci senza versare litri di sangue.
La qualità della corona si paga a caro prezzo, ma pensate quanto vi potrebbe costare una replica in scala 1:1 del Trono di Spade.
Infine una nota curiosa: il produttore segnala che è adatta a partire dai 18 anni, ma allora perché Joffrey ce l’ha sempre in testa, non rischia di farsi male?