Vai al contenuto principale

La cravatta Pi greco

Un accessorio elegante da indossare il giorno del Pi greco

Il giorno del Pi greco è una festa poco sconosciuta e festeggiata, ma se siete dei NERD sapete benissimo che il 14 Marzo cade un’importante ricorrenza.
Per l’occasione ci si può vestire a tema grazie ad una delle tante magliette create per celebrare il Pi greco, ma questo potrebbe cozzare con le vostre esigenze di stile.
Difatti il NERD vestito con t-shirt dalle stampe originali, pantaloni extra-large e occhiale alla Bill Gates è un luogo comune superato da tempo, e se nel quotidiano preferite un look elegante i gadget hanno ciò che fa per voi.

La cravatta Pi greco è l’accessorio imprescindibile per chi vuole celebrare la mitica costante matematica con un accessorio di classe superiore.
Se non siete degli attenti osservatori potreste non accorgervi della dedica, difatti la cravatta è completamente rossa e ha una trama realizzata con lo stesso colore ma usando una differente tonalità.
Questa scelta cromatica rende la trama poco appariscente ma dona alla cravatta un bello stile, inoltre i matematici con l’occhio allenato noteranno lo stesso il soggetto.

La trama è una ripetizione quasi ossessiva di cifre, ma non si tratta di numeri a caso ma di una sequenza con le prime 100 cifre del Pi greco, quindi il 3 seguito da 99 decimali.
Descritta così potrebbe sembrare complessa da decifrare, ma il produttore ha evidenziato il 3,14 e lo ha posizionato nella parte centrale della cravatta, in questo modo sarà molto più semplice notare la dedicata matematica.

Se siete interessati anche alla qualità della cravatta sappiate che si tratta di un modello fatto al 100% in seta, è lunga 1,5 metri ed è venduta in una confezione regalo perfetta se volete fare una sorpresa a qualche matematico alla moda.
Le t-shirt rimangono il capo abbigliamento migliore per mettere in risalto il Pi greco, ma se preferite qualcosa di meno appariscente ma più elegante difficilmente troverete qualcosa di meglio della cravatta Pi greco.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento