Vai al contenuto principale

La criniera per cani

Un voluminoso e peloso copricapo per cambiare i connotati ai cani

Tempo fa vi ho mostrato dei curiosi cappucci animaleschi per gatti, si trattava di buffi copricapo che trasformavano il micio creando un incrocio con altri animali.
C’erano vari modelli disponibili ma quello più interessante era il Cappuccio da leone, il quale aggiungeva attorno al muso del gatto una voluminosa criniera de re della foresta.
La trasformazione era buffa ma trattandosi dell’unione tra due felini non era poi nemmeno così azzardata, l’unico elemento che differenziava il nuovo animale con un leone della savana erano le dimensioni ridotte del leoncino domestico.

Oggi vediamo un accessorio molto simile che potrebbe dar vita a leoni domestici decisamente più grossi, difatti esiste un copricapo criniera anche a misura di cane, così potrete creare dei “temibili” cane leone.
L’effetto finale è ancora più paradossale, difatti un gatto ha molte somiglianze con un leone e l’aggiunta della criniera li rende ancora più simili; Un cane invece può vagamente ricordare un leone solo per il corpo, e comunque dipende moltissimo dalla razza.
Questo particolare non è secondario, difatti la varietà di razze canine offre risultati moto differenti con l’aggiunta della criniera, così se un Golder Retriver potrebbe diventare uno splendido leoncino non si può dire lo stesso per altre razze che potrebbero apparire solo delle caricature di se stessi.
In alcuni casi più che un cane leone sembrerà di vedere un Chow Chow completamente rasato tranne che nella zona del collo e della testa.

Al di la delle variabili date dalla razza del cane la Criniera canina rimane un accessorio interessante, e questo vale anche se la voleste usare solo a Carnevale o in altre occasioni particolari.
Ovviamente rimane la variabile caratteriale del cane, quindi dovrete mettere in conto che il cane potrebbe non gradire l’ammasso di peli in testa e non accettare di buon grado il copricapo.
Per questo motivo vi conviene acquistare la criniera solo se sapete che il cane non ne risulterà infastidito, altrimenti sarà meglio che spendiate i soldi in altro modo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento