La felpa di Dragon Ball
Una felpa col cappuccio per sentirsi come Goku
Dragon Ball è uno degli anime più apprezzati di sempre, chi ha letto il manga originale avrà molte critiche da muovere al riguardo ma il successo di Dragon Ball e Dragon Ball Z è innegabile.
E’ difficile trovare qualcuno che non abbia visto almeno qualche episodio e molti dei personaggi della serie sono diventati delle vere e proprie icone.
Termini come Sayan, livello di combattimento e sfere del drago sono diventate di uso comune nel linguaggio dei ragazzi e la fama di Goku è ormai paragonabile a quella dei supereroi dei comics americani.
Chiunque sia cresciuto vedendo Dragon Ball ha sognato di diventare come Goku, magari a qualche Carnevale o festa in maschera c’è anche riuscito, peccato che il vestito molto appariscente non sia adatto da indossare tutti i giorni.
Dato che un vestito a metà tra il monaco tibetano e l’esperto di arti marziali non lo indosserebbe nessuno al di fuori di determinate occasioni speciali tocca ai gadget ideare la soluzione per rendere il vestito di Goku adatto alla vita di città.
È nata così la Felpa con cappuccio di Goku, una normale felpa full zip che replica nello stile il celebre abbigliamento di Goku. La soluzione è semplice quanto efficace, la felpa è completamente arancione mentre sul petto a sinistra e sulla schiena ci sono i due caratteristici Kame che si trovano anche sul vestito di Goku.
Ovviamente una felpa arancione rimane abbastanza appariscente e attirerà qualche sguardo indiscreto, tuttavia nulla di così strano visto che ormai la moda ha definitivamente sdoganato ogni genere di tinta, anche quelle più accese.
La differenza la farà l’età di chi la indossa e il luogo, un ragazzo per andare in giro con gli amici o per andare a scuola non avrà nessun problema, anzi tutti si complimenteranno con lui per la bellissima felpa. Un adulto che la mette per andare in ufficio forse potrebbe avere qualche richiamo da parte del capo, sempre che non sia anche lui un grande fan di Dragon Ball.