Vai al contenuto principale

La fontana di cioccolato

Il sogno dei golosi diventa realtà

Non so se è stato un prodotto della mia fantasia o ero stato influenzato da qualche cartone animato, ma da bambino uno dei miei sogni era avere in casa o in giardino una fontana di cioccolato.

Credo però di essere in buona compagnia, perché è un sogno molto ricorrente tra i golosi, e in pochi non desidererebbero qualcosa del genere.

Uno dei motivi per cui amo i gadget è per la loro capacità di trasformare i sogni in realtà, ed è quello che hanno fatto anche in questo caso visto che vi mostro una fontana di cioccolato.

Ammetto che ha dimensioni ridotte rispetto a quella dei miei sogni infantili, ma è meglio così visto che spesso la mia immaginazione tende a fare le cose troppo in grande.

In questa versione invece è perfetta, è grande a sufficienza per soddisfare ogni desiderio dei golosi, ma compatta e poco ingombrante in modo che sia facile da usare, pulire e non dia fastidio anche nelle cucine più piccole.

E’ un modello elettrico, energia necessaria per riscaldare, far fondere il cioccolato e per farlo sgorgare in continuazione dall’estremità più alta della fontana, che si compone di tre “ombrelli” di dimensioni crescenti.

In questo modo il cioccolato non colerà aderente alle pareti ma cadrà a cascata, così che sarà più semplice ricoprire tutto ciò che desidereremo, dalla frutta fresca a quella secca, passando per biscotti, dolci e fette di pane.

Non sarà solo un modo per presentare o mangiare in maniera differente il cioccolato, sarà anche un modo per amplificarne il piacere.

Appena accenderete la fontana inizierete a sentire un profumo paradisiaco dato dal cioccolato che inizia a fondere, l’olfatto è un senso importantissimo per sentire i sapori, e con un profumo così intenso anche il gusto ne trarrà giovamento.

Un amante della cioccolata troverà in questa fontana il gadget perfetto, quindi al prossimo compleanno non trascurate la possibilità di prenderla da regalare così da avere la certezza di fare un regalo gradito.

Anche se l’ideale sarebbe che voi l’abbiate già, altrimenti rischierete di tenervela per voi presentandovi alla festa con un libro preso a caso all’ultimo momento per non arrivare a mani vuote.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento