La giacca universitaria di Zelda
Un giubbotto dedicato agli studenti dell’Università di Hyrule
La vita di Link, il nostro alter ego nei videogiochi della serie Zelda, è meno conosciuta di quello che si possa credere, difatti sono molte le cose che non sappiamo, a partire dalla sua carriera scolastica. Nonostante questo tra i gadget dedicati ad uno dei giochi più amati della Nintendo troviamo un giubbotto che si ispira a quelli indossati dagli studenti delle università americane.
Lo stile di quei giubbotti ha creato varie linee di abbigliamento molto apprezzate anche in qui in Europa, le università non li hanno certo adottati ma nei negozi si trovano molti esempi di capi ispirati a quegli iconici bomber di stoffa.
Quello che vediamo ora non solo si è ispirato ai giubbotti universitari ma ne ha anche fatto una sorta di parodia inventandosi un’università a cui dedicarlo.
Visto che il videogame era Zelda l’ateneo in questione non poteva che essere l’Università di Hyrule, la mitica terra in cui si svolgono le avventure di Link e di cui Zelda è la Principessa.
Il bomberino ha la classica doppia colorazione con il busto color blu e le maniche bianche. Sul petto ci sono il logo di Zelda e la “H” di Hyrule, mentre sulla schiena c’è in grosso un logo creato appositamente per raffigurare l’università.
Lo stile mi ricorda un po’ quelli di Harry Potter, forse anche a causa della lettera “H” nel centro che fa venire in mentre la scuola di Hogwarts.
Il produttore però permette di personalizzare il giubbotto con la propria iniziale, quindi anche se la scuola continuerà a rimanere quella di Hyrule potrete mettere sul petto qualunque lettera vogliate.
Come gadget di Zelda potrebbe apparire atipico, ma a dire il vero chi ha giocato a tutti i capitoli usciti in quasi 30 anni può dire che equivale ad aver frequentato un corso universitario sui videogiochi, ovviamente presso l’Università di Hyrule.