La Katana da torta
Una piccola katana per affettare le torte come un Samurai
Nel settore delle lame in pochi possono avvicinare il livello della scuola giapponese, difatti le spade migliori mai realizzate dall’uomo arrivano proprio dal Giappone.
In antichità questo dava enormi vantaggi con la realizzazione di katane, ninjato e moltissime altre poderose armi da taglio; Oggi l’aspetto bellico viene meno visto che non si combatte più all’arma bianca, tuttavia l’abilità nipponica nella lavorazione dei metalli potrà tornare utile in altri campi.
Uno di questi è la cucina, dove dei coltelli ben affilati e durevoli sono un must per ogni cuoco che si rispetti. Per questo motivo sono stati molto amati i Coltelli da cucina Samurai, un fantastico set di coltelli che fa il verso alle leggendarie katane.
Il set è composto da una rastrelliera per poggiare ed esporre i coltelli, i quali sono modellati come delle katane in miniatura con tanto di elsa.
Oggi vediamo un’altra proposta per la cucina che però non sarà una vera discendente delle spade giapponesi, difatti è realizzata in plastica e i riferimenti orientali sono solo nella forma.
Si chiama Samurai Cake ed è un simpatico coltello da torta che vi permetterà di affettare in maniera divertente i vostri dolci. Vista la finalità la rinuncia al metallo non sarà un grosso problema, sempre che non dobbiate tagliare dei dolci duri come pietra, ma in quel caso fareste fatica anche con una vera katana.
Con un simile coltello da torta potrete stupire e lasciare gli ospiti a bocca aperta, una reazione perfetta visto che sarete pronti a riempirgliela con la vostra prelibatezza.
Inoltre al Samurai Cake sarà un’idea regalo semplice ma ad effetto per stupire un’amica con la passione per gli accessori da cucina stravaganti o un amico fissato con le spade giapponesi.