La lama celata di Assassin’s Creed IV
Una spettacolare replica in versione piratesca
Assassin’s Creed è un gioco che divide ma al tempo stesso può vantare un gran numero di fedeli giocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sul quarto capitolo.
Dopo che nel terzo capitolo abbiamo rivissuto la guerra di indipendenza americana per Assassin’s Creed IV Ubisoft ci lascia più o meno nello stesso periodo ma ci fa fare uno spostamento verso sud, più precisamente ai caraibi dove vivremo un avventura piratesca tra le stupende isole caraibiche durante l’epoca d’oro della pirateria.
Cambiano le epoche, cambiano le ambientazioni ma ci sono capisaldi a cui il gioco non può rinunciare, uno di questi è l’arma prediletta da Assassino, la Lama Celata.
Anche in questo capitolo sarà al nostro braccio ponta ad eliminare chiunque si frapponga tra noi e i nostri obiettivi, tuttavia avrà il solito restyling che la renderà a tema con il periodo storico e il nostro personaggio.
Il produttore di gadget McFarlane Toys non ha perso tempo e ha già presentato la replica ufficiale, in questo modo potremo apprezzarne al meglio ogni dettaglio visto che per quanto la grafica del gioco sia eccellente è impossibile osservare minuziosamente un simile oggetto.
Nelle meccaniche e nel funzionamento rimane fedele alla versione perfezionata da Leonardo da Vinci, dopotutto non si potrebbe migliorare qualcosa creato dal più grande genio dell’umanità.
La parte esterna è il classico bracciale di pelle che non lascia sospettare nulla mentre la parte metallica (ovviamente solo nel videogame) riporta l’immancabile logo degli Assassini e il teschio aggiuntivo tematico per questo capitolo.
La replica nonostante sia veramente ben fatta non è per nulla pericolosa, va usata con cautela perché rimane un oggetto appuntito ma non rischiate certo di farvi saltare via un dito quando estrarrete la lama (Altari ne sa qualcosa, ma c’è da dire che lui aveva la prima rudimentale Lama senza le migliorie di Leonardo).