Vai al contenuto principale

La lampada del Mago di OZ

Una lampada dedicata alla perfida strega dell’Est

Se avete letto il libro del Mago di Oz (o avete visto uno dei film) conoscerete la breve vicenda della perfida Strega dell’Est. Dopo che il tornado ha sollevato la casa di Dorothy trasportandola fino alla Terra Blu dei Munchkin l’ha fatta cadere proprio sopra alla Strega dell’Est che è rimasta schiacciata.
La fortuna ha voluto che si trattasse di una delle due Streghe cattive che così è stata subito tolta di mezzo. Visto la breve apparizione della Strega dell’Est i gadget hanno deciso di omaggiarla con un tributo a metà strada tra la presa in giro e un premio alla sfortuna.

Si tratta di una bellissima lampada da tavolo che ha come asta l’unica parte della Strega che Dorothy e i suoi amici possono vedere dopo l’incidente, difatti da sotto la casa spuntano solo le due gambe secche della Strega.
Il paralume invece è fatto con un tipico cappello da strega che va a completare una bellissima lampada molto caratteristica che piacerà molto a chi ha amato e ama questa storia.
La lampada è alta 51 cm e larga (nel massimo diametro del paralume) 28 cm, quindi sarà appariscente non solo per lo stile manche per le dimensioni.
Quando poi scenderanno le tenebre e potrete accenderla la apprezzerete ancora di più visto che diventerà l’elemento più visibile della stanza.

Sono certo però che in molti troveranno questa lampada molto familiare, difatti si tratta di un tributo-parodia ad una famosissima lampada del mondo del cinema, la lampada a forma di gamba che si vede nel film A Christmas Story. La lampada era molto simile solo che la gamba indossava una calza a rete e il paralume era un modello classico e non certo un cappello da strega.
A rafforzare questa tesi ci pensa la scarpetta indossata dal piede della Lampada Strega, difatti porta una graziosa scarpetta rossa come quella della lampada di A Christmas Story anziché una scarpetta d’argento come descritto dal libro del Mago di Oz.

Quindi se amate il magico mondo di Oz o vi piacciono gli elementi di arredo stravaganti la Lampada Strega dell’Est è senza dubbio un accessorio da mettere in qualche stanza delle vostra casa.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento