La lampada di lava di Star Wars
La celebe lampada in versione spada laser
Tra le lampade originali più famose ci sono di sicuro le lampade di lava, ormai da considerarsi quasi un classico. E’ da decenni che illuminano e arredano le nostre case, eppure sembra che il loro successo non voglia terminare. Se ne possono trovare di varie forme, colori e dimensioni, tuttavia quella più comune ha le forme di un doppio cono, mentre quella che vediamo oggi sarà differente da ogni altro modello uscito in precedenza, almeno per il tema.
Difatti le forme non hanno nulla di speciale, è un normale cilindro lungo e stretto uguale dalla base alla punta, che però nasconde un celebre tributo grazie alla sua stampa.
La lampada non è altro che la replica, molto alla lontana, della spada laser di Luke Skywalker, rendendola così perfetta per ogni fan di Star Wars.
Ovviamente una lampada di lava non potrà mai replicare precisamente una spada laser, tuttavia la citazione è chiara e al tempo stesso molto bella. Almeno l’impugnatura è ben copiata da una spada vera ed è il vero elemento distintivo, difatti la lama fatta con la “lava” è bella, molto appariscente ma decisamente diversa da quella originale.
Sono convinto però che questo non fermerà i fan di Star Wars che non vedranno l’ora di mettersi in casa un simile oggetto, dopotutto una lampada di lava in casa non si rifiuta mai, e se in più è dedicata a Guerre Stellari ne esce un oggetto epico.