Vai al contenuto principale

La macchina per le mele caramellate

Lo strumento indispensabile per fare il tipico dolce americano

Halloween è una festa nata negli USA e solo di recente sbarcata anche qui in Italia, ma questa festività è solo uno degli ulti esempi di scambi culturali tra paesi. Basti pensare all’influenza che hanno subito le nostre abitudini alimentari, e non sto parlando dell’epoca di Cristoforo Colombo con l’arrivo in Europa di pomodori, patate e mais, ma dei più recenti hamburger, bibite varie, junk food e molto altro.

Nel settore dei dolci c’è in cima alle classifiche la torta di mele, una vera e propria istituzione statunitense, ma con le mele gli americani non fanno solo quello, perché sono molto amate anche le mele caramellate, qui ancora poco diffuse, ma forse solo perché non abbiamo gli strumenti adatti per prepararle.

Visto che il settore degli strumenti da cucina è molto attivo nel creare sempre nuovi prodotti da lanciare sul mercato era lecito aspettarsi qualcosa anche per questo, e così ecco a voi il Caramel Apple Maker, lo strumento pensato per fare le mele caramellate in casa propria senza alcuna difficoltà .

In questo periodo autunnale che porta ad Halloween sarà un ottimo acquisto, visto che mele caramellate e party di Halloween sono un accoppiata vincente.

Sarà facilissimo caramellare le mele (ma anche altre cose, sarà bello sperimentare!), inoltre sui bordi c’è una speciale base in cui mettere delle eventuali glassature da aggiungere, come bastoncini di zucchero colorato o granella di frutta secca.

In questo modo quando la mela sarà ancora calda vi basterà farla scorrere sulla base per ricoprirla di ogni cosa stuzzichi il vostro palato.

Forse non tutti aspettavano il momento di poter mangiare mele caramellate ogni giorno, ma chi aveva questo sogno potrà tramutarlo in realtà.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

2 Commenti

  1. anna 11 Settembre 2013

Lascia un commento