Vai al contenuto principale

La macchina per spaghetti e spirali di verdura

Un marchingegno che cambierà il modo di mangiare la verdura

Le verdure sono un elemento fondamentale per un cuoco e un alimento imprescindibile di chi vuole seguire un regime alimentare sano e corretto; Peccato che non a tutti piacciano e la loro preparazione possa essere vista come lunga e laboriosa.
I due problemi possono essere affrontati nella stessa maniera, difatti se si pensa che la verdura richieda troppo tempo per essere presentata bene si finisce col limitarsi a lavarla e a presentarla nel piatto quasi come la troviamo dall’ortolano o nell’orto, e se la presentazione è poco curata difficilmente chi non ama la verdura si convincerà a mangiarla.
In nostro aiuto arrivano gli accessori e gli strumenti da cucina pensati per le verdure, così potremo preparare la verdura in pochi minuti, senza fatica e creando dei piatti buoni da gustare ma anche molto belli da vedere.

Un accessorio che ha riscosso un grandissimo successo è stato GEFU Spirelli, ribattezzato lo “spaghettizzatore” visto che permette di creare degli spaghetti di verdura.
Questa caratteristica lo ha reso molto amato sia da chi tiene alla linea o è a dieta, che così potrà mangiarsi un piatto di spaghetti ipocalorici, sia da chi ama cucinare ed è in costante cerca di accessori per migliorare la presentazione delle sue ricette.
Oggi vediamo un altro strumento che è in grado di creare degli spaghetti verdura ma in aggiunta ha altre funzioni che lo rendono davvero interessante.

E’ realizzato dalla Lurch e si chiama Spirali, mentre il modello di GEFU ha dimensioni ridotte qui ci troviamo di fronte ad un accessorio molto più elaborato e che potrebbe far pensare ad un funzionamento complesso.
In realtà il Lurch Spirali è facilissimo da usare e le dimensioni sono anche un vantaggio, difatti ogni operazione è agevolata e c’è spazio per ogni tipo di verdura.
Il suo funzionamento è molto intuitivo e il meccanismo messo a punto da Lurch è ottimo, Spirali funziona in orizzontale, la verdura va bloccata tra le due estremità dello strumento, una fissa che comprende le lame in acciaio inox, l’altra mobile che spinge e fa ruotare la verdura contro le lame mossa da una manovella.

lurch-spirali

Senza sforzi e in pochi secondi è possibile trasformare una semplice zucchina in una manciata di spaghetti o una grossa patata in una lunga spirale pronta da cuocere.
Questo è possibile grazie alle lame intercambiabili che vi mettono a disposizione tanti modi per trasformare ogni verdura abbiate voglia di mangiare.
Le lame sono 3 si cambiano facilmente grazie a degli inserti estraibili che rendono l’operazione molto semplice e veloce, invece i piedini antiscivolo vi permettono di girare la manovella anche in maniera energica senza che lo strumento si muova.

Con Lurch Spirali cambierete i connotati alla verdura e la trasformerete in modi che non avete mai potuto fare prima, almeno con questa facilità, difatti con un simile strumento gli spaghetti e le spirali di verdura saranno pronte in pochi minuti e senza affanni.
Per concludere una nota sulla pulizia di questo strumento, nonostante le forme è semplicissimo da pulire, le componenti si staccano facilmente e si possono lavare o sciacquare sotto l’acqua; Dopotutto Lurch non poteva creare uno strumento che semplifica la preparazione della verdura ma rende complicato e laborioso il lavaggio del suo stesso marchingegno!

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento