Vai al contenuto principale

La maglietta di “Dov’è Wally?”

Una maglietta che attirerà molti sguardi sulla sua stampa

Dov’è Wally? è una serie di libri per bambini e ragazzi nata alla fine degli anni ’80 e ancora oggi molto celebre e apprezzata. E’ opera dell’illustratore inglese Martin Handford e consiste in una raccolta di disegni dove il protagonista, Wally, appare in degli scenari pieni di altre persone; Come si intuisce dal nome dell’opera lo scopo è quello di trovarlo in mezzo alla ressa, l’impresa però non è impossibile, difatti il caratteristico abbigliamento di Wally semplifica il suo riconoscimento.
Wally si distingue per una maglia con righe orizzontali rosse e bianche, il berretto e gli occhiali con le lenti tonde, un vestiario curioso che ha reso Wally una vera celebrità.

Visto il successo dei libri sono nati anche molti altri prodotti paralleli che sfruttano lo stesso principio, quindi a prescindere dal gadget l’obiettivo sarà sempre e comunque trovare dove si nasconde Wally.
Le illustrazioni di Handford sono finite un po’ dappertutto, su poster, puzzle e tazze, sono diventati di videogame o delle app per dispositivi mobili e addirittura potrebbero diventare un film di animazione.
Oggi però vi mostro qualcosa che porrà Wally ancora più al centro dell’attenzione, e di conseguenza accadrà la stessa cosa a voi, difatti è arrivata la maglietta di Dov’è Wally?.

Si tratta di una classica t-shirt che ha sul front un enorme illustrazione di Handford che ritrae uno scenario marino, i personaggi fuori dall’acqua si dividono tra varie barchette ma la vera vita è sotto la superficie del mare, con sub e nuotatori che si mescolano d un incredibile varietà di creature marine, sirene comprese.
Trovare Wally in mezzo a quella confusione potrebbe essere complicato, quindi quando sarete in giro sarà normalissimo se vi sentirete osservati; Tutti coloro conoscono Dov’è Wally? scruteranno la vostra maglietta in cerca di Wally.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento