La mappa di tessuto di Westeros
Un pregevole oggetto da collezione di Game of Thrones
Le vicende di Game of Thrones si concentrano quasi unicamente nel continente occidentale chiamato Westeros, una terra immaginaria che però grazie ai libri e alla serie TV è diventata conosciuta come se l’avessimo esplorata per anni.
Dopotutto il bello di molte saghe fantasy sono proprio le ambientazioni, che superficialmente possono essere viste solo come lo sfondo delle vicende, ma che richiedono un lavoro mastodontico da parte degli autori che devono creare un universo ben sviluppato, affascinante, solido e senza incongruenze.
Il continente di Westeros è diventato una meta da sogno per molti appassionati, tant’è che molti gadget offrono approfondimenti sul territorio per conoscerlo al meglio e scoprire qualche suo segreto.
Tra questi troviamo svariate tipologie di prodotti, dai libri come il curioso volume pop-up che mostra i luoghi più importanti del continente, alle mappe.
Le mappe sono tra i prodotti più interessanti, ovviamente se ci si sofferma sui modelli più particolari e ricercati che offrono delle versione davvero spettacolari che piaceranno molto ai collezionisti.
La migliore mappa di Westeros realizzata fin ora è quella che vedete in foto, una bellissima mappa in tessuto grande 91 x 121 cm che riproduce con grande cura tutta la morfologia del continente.
Sembra proprio una di quelle bellissime mappe che si possono vedere nella serie TV, e per renderla ancora più preievole è corredata da 6 maestosi “marker” che raffigurano le casate Stark, Lannister, Frey, Karstark, Greyjoy e Tyrell.
I marker per segnare i vari territori sono davvero possenti, sono alci circa 15 cm, sono fatti di resina e dipinti interamente a mano.
Avere in casa una simile mappa sarà un vero sogno per tutti i fan di Game of Thrones, che così potranno mettersi su un tavolo a esaminare Westeros in ogni suo centimetro, posizionare le varie casate sul territorio e magari immaginarsi qualche piano di conquista per porre il proprio sigillo a comandare sui Sette Regni.
Ogni collezionista ne vorrà una, e anche se il prezzo di 199,90 euro è piuttosto elevato è difficile non dire che li vale fino all’ultimo centesimo.