La maschera da topo
Una maschera per prendere le sembianze di topo
Perché i topi sono degli animali così maltrattati? In parte è colpa dei posti dove vivono che non sono certo dei paradisi terresti, in parte è colpa dei loro “cugini”, i ratti, che come aspetto non sono certo il massimo, ma molto lo fanno le credenze popolari che dipingono i topi come degli animali schifosi e da cacciare.
Ma i cartoni animati non ci hanno insegnato nulla? Topolino, Topo Gigio,Jerry (di Tom e Jerry) solo per citarne alcuni, i topi sono degli animali discriminati ed è ora che si prendano la loro vendetta!
Per farlo hanno bisogno dell’aiuto di qualcuno di grande e grosso, e la Maschera da topo è il gadget perfetto per prendere le sembianze di un enorme topo e spaventare qualcuno che ha la fobia di questi piccoli roditori.
La maschera è un bel modello in lattice che fa parte della celebre serie degli animali, per intenderci quella con il cavallo o il maiale, giusto per citare le più famose.
La qualità è ottima e i dettagli sono realizzati con molta cura, così quando la indosserete sembrerete dei veri uomini-topo, una sorta di Splinter ma con dei lineamenti più gradevoli; Difatti Splinter era proprio un mega ratto, un topo invece non è poi così diverso da un criceto.
L’abbigliamento d’abbinare alla maschera ha poca importanza, difatti una tuta color grigio-topo non è necessaria, potrete anche vestirvi in borghese; Come del resto fanno Topolino eGeronimo Stilton che sono sempre ben vestiti ed eleganti.
Per spaventare i topo-fobici non dovete perdere tempo ad escogitare scherzi elaborati, basta la vostra presenza e li vedrete urlare, correre e saltare come se avessero visto il demonio in persona.
Se invece la volete solo per travestirvi in maniera alternativa a carnevale o in altre feste in maschera avrete la certezza di prendere le sembianze di un animale ancora poco sfruttato.
L’unico accorgimento da tenere è di cercare di indossarla lontano da gatti e altri felini, la vista di un mega topo potrebbe far scattare i loro più feroci istinti e potreste vedervi coinvolti in zuffe degne di un cartone animato.