Vai al contenuto principale

La maschera d’aquila

Una maschera per travestirsi dal più regale tra i rapaci

Le maschere da animale sono un classico del settore dei travestimenti, con una semplice maschera in lattice è possibile trasformarsi in un ibrido uomo animale anticipando di decenni gli esperimenti di qualche genetista.
Più passa il tempo più animali si aggiungono alla collezione, e questo significa nuovi travestimenti che non sempre corrispondono a delle mostruosità, difatti ci si può spacciare anche per qualche nuovo avversario dell’Uomo Tigre.
La varietà delle maschere d’animale ci ha già offerto la possibilità di diventare degli uomini-pennuti, per esempio con la maschera da pollo oppure quella scarlatta dell’uccello cardinale.

Oggi vi mostro qualcosa di più maestoso, regale e anche celebrato, la Maschera d’aquila, la regina dei cieli che grazie alla sua bellezza è diventata anche uno stemma molto diffuso.
Fare un elenco completo sarebbe impossibile, ma a partire dagli antichi romani c’è sempre stato un grande rispetto e venerazione per le aquile; Basti pensare che l’aquila è anche nello stemma degli Stati Uniti e della Russia che ha addirittura un esemplare bicipite (a due teste).
Secoli di prestigio, adorazione e rispetto però possono essere spazzati via in un battito d’ali, basta dare la possibilità a noi bipedi di prendere le sembianze di un aquila in situazioni a rischio come Carnevale, Halloween e altre feste in maschera dove sappiamo sempre tirare fuori il nostro peggio.

Avere la testa d’aquila non significa assumere anche il suo portamento o la sua eleganza, così avremo feste con aquile gonze, goffe ed impacciate.
Se da un ibrido uomo-animale ci si aspetterebbe un essere che riunisce il meglio delle due creature lo stesso non accade nel caso di un’unione creata con una maschera; In questo caso non solo non c’è alcuna miglioria, ma la visibilità ridotta e il minor apporto di ossigeno al cervello umano potrebbero creare delle creature da cui è meglio stare alla larga.
Fortunatamente il micidiale becco adunco è in silicone come la maschera, così anche se l’Uomo Aquila dovesse avere comportamenti sopra le righe non c’è il rischio che faccia male a qualcuno.

Se siete delle persone equilibrate, dai sani principi, con un certo portamento e avete a cuore la reputazione delle aquile non indugiate, fate vostra una di queste maschere e diventate degli Uomini Aquila di un certo spessore.
Solo così potrete far volare alto il prestigio della regina dei pennuti, in caso contrario potrebbe esserci un crollo di polarità causato da un invasione di aquile bipedi dai comportamenti stravaganti; Ma in fin dei conti è un accessorio da festa, e quando si festeggia è quasi impossibile rimanere nei ranghi.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento