Vai al contenuto principale

La miglior replica di una Pokeball

Una creazione artigianale che surclassa qualsiasi precedente

Nel settore dei gadget dei Pokémon, ufficiali e non, le Pokeball sono tra i prodotti più diffusi e richiesti. Sul mercato se ne trovano tantissime varianti eppure è assai difficile trovare delle proposte di qualità.
Quasi tutte le Pokeball in vendita sono dei giochi per bambini, una cosa logica visto che il target è quello e che i giochi sono i prodotti più richiesti. Nonostante questo c’è sempre una buona richiesta di prodotti per collezionisti, dopotutto il brand Pokémon c’è da oltre 20 anni, quindi piccoli fan dalle origini oggi potrebbero avere età e gusti giusti per desiderare qualche prodotto “premium”.
Un po’ a sorpresa questa richiesta viene soddisfatta da un negozio di Etsy, la piattaforma online per piccoli artigiani in cerca di uno spazio dove vendere le loro creazioni.
Difatti il negozio britannico MasenkoProps propone una replica da collezione di una “Monster Ball” a dir poco spettacolare.
La Pokeball è presentata all’interno di una teca in tema con il prodotto. Sul coperchio c’è perfino il logo della Silph Co., uno dei produttori della tecnologia dell’universo dei Pokémon.
I materiali usati sono alluminio e poliuretano, i quali contribuiscono a rendere la replica ancora più scenografica e verosimile con un’ipotetica Pokeball “funzionante”.
All’interno della teca la Monster Ball è aperta, in questo modo si può apprezzare anche il lavoro certosino fatto dal produttore per non tralasciare nessun dettaglio.
In genere le Pokeball giocattolo non hanno nulla al loro interno, sempre che si possano aprire visto che molte volte sono delle palle senza aperture.
In questo caso invece possiamo vedere anche come potrebbe essere una vera Pokeball, con vari elementi in metallo che formano delle componenti misteriose che sono alla base del loro potere.
Vista la qualità e i materiali utilizzati è normale che il costo sia elevato, forse un po’ troppo se si considera che è un gadget artigianale; almeno se si ragiona con le esigenze dei collezionisti che amano le licenze ufficiali e magari anche la tiratura limitata con tanto di certificato di autenticità.
A questa Pokeball mancano tutte queste cose ma bisogna anche considerare il lavoro. Essendo un gadget artigianale ha alle spalle parecchie ore di lavoro del suo creatore; ore che vanno ripagate e che giustificano un prezzo simile.

119,40 su etsy.com

Lascia un commento