Vai al contenuto principale

La mini tortiera TARDIS di Doctor Who

Il gadget perfetto per festeggiare il 50° anniversario

Il 2013 è un anno importante per il Dottore, difatti la serie che lo vede protagonista festeggia il 50° anniversario dalla messa in onda del primo episodio. Doctor Who quindi non è solo una delle serie fantascientifiche più amate al mondo ma è anche la più longeva.

Un simile evento va celebrato e festeggiato a dovere, e come ogni ricorrenza importante non può mancare una torta. Il tipo di torta spetta a voi deciderlo ma il settore dei prodotti ufficiali di Doctor Who vi serve un assist imperdibile per la forma che gli darete.
Grazie alla Tortiera TARDIS potrete creare una magnifica torta con le forme della fantastica cabina che permette al Dottore di viaggiare nello spazio tempo, che così si rivelerà straordinaria anche per il gusto.

Fare una torta a forma di TARDIS senza una tortiera pensata per lo scopo sarebbe impossibile, si potrebbe fare qualcosa usando delle glasse o la pasta di zucchero o di mandorle, ma sarebbe un lavoro lungo, laborioso e che solo i più abili potranno realizzare con successo.
Con la tortiera invece la riuscita del dolce è assicurata e quasi elementare, vi basta preparare il composto, versarlo nella forma, infornarlo e il gioco è fatto.

La tortiera è fatta in silicone ed è abbastanza piccola, difatti l’obiettivo era di farla versatile e adatta anche per preparare gelatine (blu?) o budini a forma di TARDIS.

In caso facciate la torta il consiglio è quello di fare due infornate per prepararne due (tanto essendo piccole varranno come una), difatti lo stampo modella solo mezzo TARDIS e facendone due da attaccare insieme ricreerete una cabina completa.
Per unire le due metà ci sono varie strategie, da quelle più semplici con l’uso di stuzzicadenti a quelle meno fedeli esteticamente ma che puntano tutto al gusto con l’aggiunta di creme da spalmare tra le due metà.

Qualunque sia la vostra scelta avrete la certezza di avere il dolce perfetto per festeggiare il compleanno di Doctor Who nel migliore dei modi. Il Dottore non potrà venire personalmente a casa di tutti i fan a spegnere le candeline ma sono certo che col pensiero sarà come se fosse a casa vostra a festeggiare.
Ora mancherebbe solo una cosa per celebrare l’evento, le candeline a forma di Cacciavite Sonico, ma evidentemente ai produttori di gadget non è ancora venuto in mente.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento