Vai al contenuto principale

La Morte Nera Planetario

La galassia di Star Wars riprodotta dal planetario più impensabile

Quando si parla di Morte Nera è difficile pensare a qualcosa di positivo, ma questo non vale nel mondo dei gadget dove anche un arma di distruzione così terrificante può avere aspetti positivi.

Difatti basta destinarla ad altri scopi per avere qualcosa di utile, bello ed iconico, dopotutto la Death Star ha una brutta fama ma tecnicamente è un prodigio di ingegneria estrema.

Tra le decine di proposte che ci fa il mondo dei prodotti ufficiali di Guerre Stellari sui possibili usi alternativi di una Morte Nera c’è il planetario.

Un gadget quasi agli antipodi del motivo per cui è stata costruita nella saga, nei film è nata per distruggere i pianeti della galassia, il planetario è nato per mostrarci la galassia e come sono posizionati le varie costellazioni, stelle e pianeti.

Di quale galassia sto parlando? Di quella che preferite, difatti può proiettare a piacere la nostra galassia oppure quella immaginaria di Star Wars.

Questo è possibile grazie alla struttura apribile, quando è chiusa proietta un’immagine, togliendo la metà superiore invece verrà proiettata un’altra galassia.

I pianeti sono accompagnati anche dal loro nome così potrete imparare anche quelli di Guerre Stellari che non trovate certo sui libri di scuola o sui manuali di astronomia. Una cultura parallela che ora con l’annuncio di Star Wars VII diventa ancora più importante.

Se poi non amate molto la Morte Nera, nemmeno in questa versione pacifica e istruttiva potete sempre affidarvi alla simpatia di R2-D2, è una tipologia differente di planetario, ma per chi preferisce il piccolo drone potrebbe essere una versione più gradita.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento