Vai al contenuto principale

La musicassetta per appunti

Usi alternativi e appiccicosi per le vecchie audiocassette

Lo sviluppo tecnologico va sempre avanti, e inevitabilmente lascia sulla sua strada molti caduti. Quando gli standard non si possono evolvere si passa ad altri tutti nuovi, evoluzioni sempre positive, tranne per i nostalgici che al pensiero di cosa lasciano dietro di se non possono che farsi scappare qualche malinconica lacrimuccia.
È l’esempio delle musicassette, che a causa dei CD prima, e degli Mp3 poi, sono scomparse almeno dal mercato (non certo dai nostri cassetti).

Per fortuna ci sono i gadget che tengono sempre vivo il ricordo di molti dispositivi del passato, e le musicassette non sono state esentate, anzi, possono vantare una linea di prodotti in continuo aggiornamento che passa dagli accessori più tecnologici per poterle continuare ad usare o attualizzare in formato digitale, a quelli più semplici fatti solo per tenere vivo il ricordo.

L’accessorio di oggi fa parte di quest’ultima categoria, un semplice blocco degli appunti che però facendolo a forma di musicassetta si presterà per anche altri utilizzi.
Le dimensioni sono circa quelle di una cassetta vera, solo che sarà formato da 60 foglietti adesivi, cosa che assottiglierà la cassetta man mano che la utilizzerete.

È sicuramente un modo divertente per lasciare messaggi o segnarsi qualche appuntamento, invece per lasciare messaggi lunghi o prendere qualche appunto non molto visto l’esiguo spazio lasciato per scrivere.
Difatti la cassetta è stampata su tutti i fogli, è di colore nero e quindi lo spazio che rimane per scrivere è limitato all’etichetta bianca.

Non che sia poco, dipende molto dall’utilizzo che vorrete farne, ma ovviamente simili gadget puntano più all’estetica, e per quell’aspetto è veramente fantastica.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento