Vai al contenuto principale

La nuvola di carta igienica

Un modo alternativo per fare scorta di rotoli

La carta igienica è una delle cose più utili che si ha nel bagno, ma purtroppo si comprende la sua importanza solo quando si rimane senza.
Nel momento in cui ci si ritrova seduti sulla tazza e si scopre di essere rimasti senza carta igienica è un vero dramma, un momento di compiacimento viene rovinato ed è come se una giornata di sole diventasse all’improvviso nuvolosa e grigia.
Bertrand Jayr, un designer francese, vuole riportare il sole nelle nostre giornate, e per farlo ha usato proprio una di quelle nuvole che portano grigiore e preoccupazione.
La nuvola in questione si chiama Cloudy Day Toilet Paper Storage, ed è un modo simpatico e alternativo per creare una scorta di rotoli da tenere nel bagno.

La sua intuizione è stata quella di creare una mensola dal profilo irregolare fatto con delle cavità su differenti livelli, queste sono a misura di rotolo di carta igienica, e andando a impilare i rotoli si ottiene una nuvola di carta igienica.
In questo modo avremo sempre i rotoli di scorta a portata di mano, mentre nel caso la scorta iniziasse a scarseggiare ce ne accorgeremo per tempo visto che la nuvola sarà sempre in bella vista.
Può sembrare un paradosso che proprio una nuvola possa essere un aiuto nel momento del bisogno, difatti i pessimisti sono abituati a ricevere solo pioggia, grandine e fulmini, invece la Cloudy Day Toilet Paper Storage è come una nuvola che porta un po’ di ombra in una giornata torrida e infuocata.

La nuvola al completo dovrebbe ospitare circa 14 rotoli, ma se volete una nuvola bella carica potete provare a metterne in equilibrio un numero maggiore; Tanto una pioggia di rotoli non sarebbe per nulla pericolosa, e vista la loro importanza è sempre meglio abbondare con le scorte. Guai a rimanere senza!

119,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento