La sciarpa Bacon
Un enorme fetta di pancetta da usare come sciarpa
In inverno uscire dal letto è doppiamente difficile, a rendere il tutto più odioso ci pensa il freddo, noi siamo al calduccio sotto le coperte e fuori la stanza è una ghiacciaia.
Può aiutare il pensiero di una colazione da campioni, ricca, calorica e ovviamente gustosa. Lo sanno bene gli anglosassoni che non si accontentano di un caffè, dei biscotti o dei cereali “snella e bella”, loro mangiano uova, pane e burro fuso, pancake, salsicce e ovviamente il pezzo forte, la pietanza nazionale americana, il bacon!
Basta sentire sfrigolare la pancetta in padella per sentirsi meglio, il corpo si scalda, gli occhi si aprono, il naso si libera e il corpo inizia a funzionare come dovrebbe.
Dopo aver finito di mangiare la titanica colazione, essersi lavati, vestiti e preparati arriva il momento di uscire di casa e la situazione precipita di nuovo.
In casa c’è una temperatura accettabile, delle volte perfino gradevole, ma fuori c’è il gelo vero, un freddo che farebbe venire voglia di andare in letargo fino alla primavera.
Come fare per trovare gli stimoli ed uscire imbottiti al meglio per affrontare il freddo? La pancia è piena, ma per imbottiti mi riferivo all’abbigliamento e un grandissimo aiuto arriva ancora una volta dalla pancetta.
La linea di abbigliamento dedicata al Bacon si allarga, e ai famosissimi accessori come la cravatta o il portafoglio si aggiunge una favolosa sciarpa.
Con la Sciarpa Bacon avrete a disposizione un’enorme fetta di pancetta da avvolgere attorno al collo per rimanere al caldo e al tempo stesso indossare un accessorio esclusivo e bellissimo.
Misura la bellezza di 135 cm, una dimensione abbondante per una sciarpa ma che sarebbe paradisiaca se fosse fatta di vera pancetta.
Servirebbe una padella da record per farla crispy al punto giusto, un paio di dozzine di uova per accompagnarla e non so quante fette di pane tostato, tuttavia un amante del Bacon non si farebbe certo impressionare da cotanta grassa bontà.
In ogni caso fette così grandi di bacon non esistono, quindi l’unico modo per possederla è grazie alla sciarpa, un accessorio bellissimo, che darà grandi soddisfazioni e che sarà veramente difficile da non addentare, il bacon invoglia!