Vai al contenuto principale

La scrivania di carbonite

Una scrivania che incorpora la lastra con intrappolato Han Solo

Vedere un uomo intrappolato in una lastra di carbonite può essere angosciante, eppure quando guardiamo Han Solo bloccato in una posa che trasuda sofferenza è difficile che si rimanga colpiti.
Difatti sappiamo tutti che la sua prigionia si è conclusa per il meglio, Han Solo è stato liberato, i cattivi sconfitti e tutto è andato nel verso giusto.
A volte però è bello giocare al gioco dei “se” dove si ipotizzano sviluppi alternativi della storia originale; Per esempio cosa sarebbe successo ad Han Solo se Luke e compagni non fossero riusciti a liberarlo?
Sicuramente avrebbe passato l’eternità intrappolato nella carbonite, mentre su cosa ne sarebbe stato della lastra ogni ipotesi è plausibile.

I tanti gadget dedicati alla celebre lastra ci mostrano interessanti utilizzi, per esempio sarebbe una fantastica porta o un bel altorilievo per la scocca del frigorifero.
Altri utilizzi sarebbero difficili nella veste originale, per esempio il tanto apprezzato tappeto risulterebbe scomodo se fosse una lastra spessa di carbonite anziché un lembo di tessuto stampato.
Oggi vi mostro un utilizzo molto scenografico che starebbe benissimo nell’ufficio di Boba Fett, sempre che ne abbia uno.
Si tratta di una maestosa scrivania che incorpora una replica a grandezza naturale della lastra di carbonite; Ovviamente vista la superficie irregolare con Han Solo in rilievo sarebbe impossibile da usare come piano d’appoggio, così la lastra è sormontata da una superficie in vetro.
Il risultato è una bellissima scrivania che ricorda quasi una teca in cui è conservato il prezioso cimelio.

Un simile elemento di arredo sarebbe molto ambito dai fan di Star Wars ma son sicuro che il personaggio che ne avrebbe più bisogno è Boba Fett; Se decidesse di far salire di livello la sua attività di cacciatore di taglie aprendo un ufficio per ricevere i potenziali clienti potrebbe aumentare il suo giro di affari.
Purtroppo la scrivania non è in vendita ma è stata realizzata da un’artista che crea simili opere su richiesta o in base all’ispirazione del momento.
Quindi se siete interessati avete un’unica possibilità, contattarlo privatamente per verificare se c’è il modo di acquistarla; Sempre che Boba Fett non vi abbai preceduti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento