La spada laser “scientifica” di Star Wars
Scopri i segreti dei raggi laser grazie a Star Wars
Tempo fa avevamo visto una bellissima replica in miniatura di una spada laser di Star Wars, si trattava di una luce da scrivania e funzionava grazie alla presa USB.
Oggi vediamo un’altra “mini replica”, addirittura più piccola visto che misura 20 cm contro i 35 del modello USB, ma le misure non sono la sua caratteristica principale.
Difatti si tratta di un kit per aspiranti scienziati o collezionisti, e vi arriverà a casa un tutto l’occorrente per assemblare la spada da soli. In questo modo potrete scoprire o verificare le teorie scientifiche sulla luce grazie alle lenti di messa a fuoco e al grandangolo necessari per ricreare il fascio di luce.
Per fare un raggio laser però vi serve anche un cristallo, e ne avrete due (uno rosso e uno blu) per personalizzare la vostra spada.
Una volta assemblata e appresi i segreti dei raggi laser vi ritroverete con una bellissima miniatura tascabile, e anche se di questi tempi non si vedono in giro molti Stormtrooper è bene non abbassare mai troppo la guardia.