La sveglia analogica di Doctor Who
Un bellissimo modello dedicato al mitico TARDIS
Per una persona come il Dottore abituata a viaggiare nel tempo conoscere sempre l’ora deve essere molto importante. Forse è per questo che tra i suoi gadget ce ne sono molti con questa funzione.
Abbiamo già visto la bellissima sveglia digitale a forma di TARDIS, oggi vediamo un modello analogico che pur mantenendo un classico quadrante tondo rimane dedicato anch’esso alla cabina che permette al Dottore di viaggiare per il tempo (ma anche per lo spazio!).
Al giorno d’oggi scegliere un modello analogico è solo una questione di gusti e di una certa passione per il vintage, difatti troviamo ancora in vendita modelli appena progettati nonostante la tecnologia dei modelli digitali sia potenzialmente avanti anni luce rispetto ai modelli analogici (e senza viaggiare con un TARDIS!).
E’ principalmente a forma tonda, ha quattro lancette, due per le ore e due per impostare l’allarme, e al centro ha un bellissimo disegno di un TARDIS circondato da lampi di luci e vortici temporali mentre è in viaggio per chissà quale epoca o per quale zona dello spazio.
Nella parte alta ha un magnifico pulsante con le forme della cabina blu da premere per disattivare l’allarme, e cosa ancora più bella, quando lo premerete sentirete il suono originale della de-materializzazione del TARDIS.
E’ un modello a cui non manca niente, il fascino retrò dell’analogico, la tecnologia con il pulsante interattivo, la bellezza con una cura nella colorazione e del dettaglio nel disegno eccellenti e poi l’irresistibile fascino del Dottore che ha conquistato milioni di fan in giro per il mondo.
In questa versione il TARDIS non vi potrà far viaggiare per lo spazio tempo, ma magari vi aiuterà a sognarvi nei panni del Doctor Who durante le sue fantastiche avventure.