La tastiera per PC Steampunk
Se per voi il computer non è solo uno strumento di lavoro o per lo svago ma è un oggetto che adorate e curate come se fosse l’elemento più importante della casa, allora potrebbero interessarvi degli accessori e delle periferiche che mettono lo stile in primo piano.
È il caso di Datamancer, una linea di tastiere che non ha tasti aggiuntivi, retroilluminazione, sensibilità migliorata, tastierino touchscreen o altre finezze tecnologiche, sono tastiere che puntano tutto sul design e lo fanno strizzando l’occhio al passato.
Ogni modello condivide lo stesso ideale, ma non si tratta di una vera imitazione di una tastiera retrò, difatti i vecchi computer non avevano questo stile, si tratta di qualcosa di ancora più antico, molto più simile ai primi modelli di macchina da scrivere.
I tasti tondi, la loro disposizione, il carattere, tutto ricorda gli ormai superati strumenti di scrittura a macchina, tuttavia l’alluminio che domina incontrastato in tutta la tastiera e le linee distintive delle creazioni Datamaster hanno anche un qualcosa di moderno e attuale, creando così uno stile in puro spirito Steampunk.
I risultati sono stupendi, ce ne sono ben 6 modelli che mantenendo la filosofia della linea riescono a differenziarsi ed offrire ognuna qualcosa di diverso e unico.
L’unica pecca è il prezzo difatti la più “economica” costa 400 dollari, ma si arriva anche ai 1.200$ di quella più costosa.
Probabilmente una macchina da scrivere del secolo scorso perfettamente conservata, usata da chissà quale personalità di spicco e di fama mondiale, potrebbe costare meno.
Peccato che non si possa collegare al PC, quindi se oltre che bella volete che sia utile una Tastiera Datamaster rimane un opzione da considerare (a portafoglio pieno).
Maggiori informazioni su datamancer.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni