La tazzina da caffè “sepolta”
Una stupefacente effetto ottico applicato ad una tazzina
Avere un bel set da caffè è molto importante, perché quando si hanno ospiti lo si beve quasi sempre a prescindere dall’ora. Ci si può trovare anche solo per bere un caffè in un pomeriggio libero, oppure servirlo come dopo pasto.
Non che sia fondamentale avere delle tazzine curiose, ma visto che un amante dei gadget cura sempre anche i dettagli, non credo vorrà servire il caffè in delle banali tazzine, magari addirittura spaiate.
Per chi vuole stupire gli ospiti, e stupirsi a sua volta almeno nei primi utilizzi, ci sono le Treasure Mug, che nonostante il nome sono delle tazzine per caffè lievemente più grandi della media, ma sicuramente più piccole dei classici mug.
Giocando con le forme delle ceramica usata per realizzarle si è ricreato un sorprendente effetto ottico che le farà sembrare parzialmente sepolte nel tavolo. Difatti il manico non è un anello completo e la tazza è inclinata e più bassa di quello che sarebbe se fosse con le forme normali.
In questo modo appoggiandola sul tavolo, su una mensola o su qualunque piano sembrerà come “sepolta”, un po” come se l’aveste appoggiata sulla sabbia.
Sono un bellissimo modo per servire il caffè e colpire le attenzioni degli ospiti, e potrete scegliere tra due colorazioni, bianco o marrone.
Già dalle foto sono rimasto colpito dall’effetto che riescono a ricreare, specialmente se il piano su cui poggiano è del loro stesso colore.
Una cosa però è riuscita a colpirmi ancora di più delle loro forme, e non certo positivamente, il prezzo. 30 euro per una tazza, e ribadisco “una”, è un prezzo ai limiti dello scandaloso. Già lo avrei trovato eccessivo per un set da due, ma per una è veramente inaccettabile.