La tenda da doccia TARDIS
Una modo per avere una vasca più grande all’interno
In qualche mondo sperduto nello spaziotempo è da poco uscito nei cinema Psyco Who, un film horror campione di incassi che ha entusiasmato tutti gli amanti del genere grazie ad una scena cult.
Il protagonista, chiamato da tutti il Dottore, sta facendo la doccia dopo una lunga giornata di lavoro alla fabbrica di cacciaviti (sonici?) Moffat Inc.
Il Dottore si lava felice e tranquillo e canta a squarciagola “Who are you” dei The Who, e tra la sua voce, il rumore dell’acqua e tenda da doccia ben chiusa non può accorgersi di quello che sta succedendo fuori.
Qualcuno si è introdotto in casa sua e si sta dirigendo minaccioso verso il bagno, ma il Dottore, ignaro di tutto continua bellamente a lavarsi, cantare e ballare.
Ad un certo punto ecco la scena capolavoro, dalla tenda doccia spunta un braccio meccanico che cerca di colpire mortalmente il Dottore mentre una voce metallica ripete “Exterminate, Exterminate, Exterminate!”.
L’intruso è un Dalek e in genere quando agisce non fallisce mai, ma in questo caso il Dottore è sano e salvo e il Dalek ha fallito miseramente il suo piano omicida.
Il motivo dell’incolumità del Dottore però è facilmente spiegabile ed è merito della tenda da doccia che ha montato nel suo bagno.
Non si tratta di un modello qualunque ma della Tenda da doccia TARDIS, una spettacolare versione che replica l’aspetto della porta della Police Box di Doctor Who.
Questo spiega benissimo perché il Dalek non è riuscito a colpire il Dottore, difatti lo sanno tutti che il TARDIS è più grande all’interno, quindi il Dottore stava facendo la doccia a metri di distanza dal piccolo e corto braccio del Dalek.
Per nostra fortuna la Tenda da doccia TARDIS non esiste solo in qualche remoto mondo sperduto nello spaziotempo, ma è possibile trovarla anche nel nostro mondo.
Bisogna segnalare che la nostra versione non ha poteri speciali quindi la vasca da bagno o la doccia rimangono di dimensioni standard, un vero peccato per chi voleva aumentare le misure del bagno con una piccola spesa.
In ogni caso questa è una caratteristica comune a tutti i gadget di Doctor Who, quindi l’importante è avere a disposizione un tenda da doccia così bella e particolare, per rendere l’interno del TARDIS più grande basta la nostra immaginazione.